LA COMMUNITY CHE DIALOGA CON CHI PRODUCE LE COSE CHE CONSUMI TUTTI I GIORNI

Ricciarelli di Siena I.G.P. - Fior fiore Coop

Le opinioni sui prodotti sono state caricate spontaneamente dagli iscritti alla community di OpinionCity che pertanto sono liberi di esprimere un parere positivo o negativo. Tali opinioni non sono stata nè retribuite in denaro né verificate. Pertanto, non garantiamo che siano state rilasciate da persone che abbiano effettivamente acquistato o utilizzato i prodotti. I contenuti pubblicati in questa pagina non sono sponsorizzati dalle aziende e non vengono da esse alcun modo retribuiti. L’ordine con cui i prodotti vengono visualizzati sulla pagina web è legato al maggior punteggio ottenuto.

...
Cittadina di
7° livello


05 giu 2026 alle 15:59

Ottimi

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

E un prodotto veramente valido buono e da consumare in qualsiasi occasione e anche molyo deludono da portare come regalo per cena da amici

Hai un segreto/un accorgimento?

Da consumare in qualsiasi momento

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

E buono cosi

...
Cittadina di
6° livello


02 giu 2026 alle 18:26

ricciarelli sfiziosi

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

dolcetti golosissimi e ad uso pratico. Sono da consumare a casa da soli o durante le feste. La confezione si presenta molto bene. Molto buoni gli ingredienti

Hai un segreto/un accorgimento?

con amici durante le feste

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

va bene così

...
Cittadina di
5° livello


20 mag 2026 alle 02:15

Buonissimi

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Sono friabili e gustosi. Croccanti fuori e morbidi dentro. Notevole strato di zucchero a velo sopra. Ottimi da mangiare da soli o in compagnia.

Hai un segreto/un accorgimento?

Merenda con il caffè

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Ancora più friabili

...
Cittadina di
7° livello


14 mag 2026 alle 09:58

Un classico delizioso, ma con formato e prezzo da rivedere

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Il prodotto mantiene l’alta qualità tipica della linea Fior Fiore Coop, offrendo un sapore antico, sano e genuino che ricorda i dolcetti di pasticceria. Al palato risultano morbidissimi, con un sapore di mandorla ben distinguibile e una dolcezza perfettamente bilanciata. Sono un prodotto molto elegante, ideale da regalare o da servire durante le festività. Tuttavia, da consumatrice attenta non posso ignorare un evidente difetto strutturale: le dimensioni dei singoli ricciarelli sono decisamente troppo piccole e la quantità totale nella confezione è limitata. Questo fa sì che il prezzo risulti troppo alto, penalizzando la convenienza complessiva. Lo consiglio per la qualità indubbia, ma è un acquisto che ha più senso se fatto quando il prodotto si trova in promozione.

Hai un segreto/un accorgimento?

Essendo dolcetti già molto completi a livello di sapore e ben zuccherati, non necessitano di essere “pasticciati” con altre aggiunte. Esprimono il loro massimo se consumati a fine pasto, in particolar modo a chiusura del pranzo della domenica, accompagnati da un buon caffè amaro che ne bilancia la dolcezza. In alternativa, sono perfetti anche per la colazione o per una pausa rilassante, abbinati a una tazza di te o immersi in una cioccolata calda.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Suggerisco di aumentare la pezzatura del singolo ricciarello, rendendolo più corposo, o di proporre una confezione più grande. Sarebbe ottima anche una variante mista: metà classici e metà al cioccolato. PEr la sostenibilità, evitate di confezionarli singolarmente. Sostituite invece l’attuale vassoio in plastica con materiali 100% compostabili o in carta riciclata certificata, mantenendo la freschezza e riducendo l’impatto ambientale.

...
Cittadina di
5° livello


29 apr 2026 alle 16:37

Gustoso

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Sono buoni e anche molto eleganti da regalare o da ricevere come regalo. Io li compro quando ho un pranzo in famiglia, la domenica ad esempio li consumiamo quasi sempre.

Hai un segreto/un accorgimento?

Dopo il pranzo della domenica con il caffè

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Farei metà cioccolato e metà bianco