LA COMMUNITY CHE DIALOGA CON CHI PRODUCE LE COSE CHE CONSUMI TUTTI I GIORNI

Coni gelato - Coop

Le opinioni sui prodotti sono state caricate spontaneamente dagli iscritti alla community di OpinionCity che pertanto sono liberi di esprimere un parere positivo o negativo. Tali opinioni non sono stata nè retribuite in denaro né verificate. Pertanto, non garantiamo che siano state rilasciate da persone che abbiano effettivamente acquistato o utilizzato i prodotti. I contenuti pubblicati in questa pagina non sono sponsorizzati dalle aziende e non vengono da esse alcun modo retribuiti. L’ordine con cui i prodotti vengono visualizzati sulla pagina web è legato al maggior punteggio ottenuto.

...
Cittadina di
4° livello


19 giu 2026 alle 18:26

Favolosi cono gelato panna coop

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

A mio parere lo preferisco a quelli di "marca" poichè riesco a percepire e distinguere ogni singolo gusto, anche il cono è croccante

Hai un segreto/un accorgimento?

la conservazione in frezeer a temperatura non troppo bassa altrimenti si indurisce troppo

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

se vogliamo proprio aggiungere qualcosa, forse aggiungerei più granella sopra; ma già va benissimo cosi

...
Cittadina di
7° livello


27 mag 2026 alle 11:47

Ottima cremosità e nocciole fresche, ma la cialda è il punto debole

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Questo gelato si rivela una validissima alternativa ai classici marchi più blasonati. Il ripieno è il suo vero punto di forza: la panna risulta estremamente cremosa, vellutata e dal sapore genuino, arricchita in superficie da nocciole fresche e una colata di cioccolato che creano un piacevole contrasto. è un salva dolce ideale e molto goloso. Tuttavia, presenta un difetto strutturale ricorrente che non può passare inosservato: la cialda risulta frequentemente troppo morbida e umida. Manca di quella croccantezza fondamentale che dovrebbe sostenere il gelato, rendendo l’esperienza al palato un po’ sbilanciata. Lo consiglio per la bontà della panna, ma avverto di questa criticità.

Hai un segreto/un accorgimento?

Se cercato di salvare la poca croccantezza, il segreto è estrarlo dal freezer e consumarlo immediatamente senza fargli prendere calore. Al contrario, se vi interessa solo esaltare la cremosità e il sapore della panna, lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 5 minuti esatti prima dell’assaggio. Dà il suo meglio come coccola serale post-cena o merenda, magari accompagnato da un buon caffè amaro per bilanciarne la dolcezza.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

L’intervento più urgente è sulla cialda: va riformulata per risultare più spessa e impermeabile, mantenendo la sua croccantezza. Inoltre, bilancerei la panna aumentando la variegatura e il tappo di cioccolato interno. inoltre, è vitale iniziare a utilizzare un involucro di carta alimentare 100% compostabile o riciclabile certificata.

...
Cittadina di
4° livello


12 mag 2026 alle 08:25

Buono

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Il cono alla panna Coop è buono, lo compro sia estate che inverno. Lo consiglio perché il cono è abbastanza croccante e la panna è buonissima.

Hai un segreto/un accorgimento?

Lo tolgo dal frizzer 5 minuti prima di consumarlo

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Farei il cono più croccante

...
Cittadina di
4° livello


08 mag 2026 alle 19:46

Buon prodotto qualità e prezzo

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Il sapore è buono, soprattutto appena comprato e molto morbido. Se fosse più cioccolatoso sopra sarebbe perfetto

Hai un segreto/un accorgimento?

Comprato e mangiato

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Più cioccolato

...
Cittadina di
5° livello


23 apr 2026 alle 00:35

Buono

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Buono lo consiglio qualità prezzo ottima il sapore è molto buono soprattutto in estate ci sta un bel gelato

Hai un segreto/un accorgimento?

Mangiarlo velocemente prima che si scioglie

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Perché sa buono