la consiglio per l’innegabile comodità e per l’assortimento ben bilanciato, privo di foglie eccessivamente amare. a differenza di molte insalate in busta si presenta croccante e versatile, rilevandosi ottima per chi ha bisogno di guadagnare tempo in cucina. tuttavia un occhio critico non può ignorare le criticità legate alla conservazione: se non consumata molto rapidamente alcune foglie tendono a ingiallire o ammosciarsi, e il prodotto può deperire anche prima delle data di scadenza o assumere un sapore sgradevole. inoltre sebbene sia venduta come già lavata e pronta, per maggiore tranquillità personale preferisco sempre darle un’ulteriore sciacquata prima dell’uso.
per esaltare al massimo la freschezza e la consistenza, il trucco è lasciarla fuori frigo una decina di minuti prima del consumo. provatela arricchita con pomodorini e olive oppure come letto per accogliere delle mozzarelline.
taglierei le foglie in pezzetti leggermente più grandi. la busta del packaging è insostenibile: l’azienda deve urgentemente investire in pellicole in bioplastica 100% compostabile (come il PLA) smaltibili nell’organico per limitare i danni ambientali.
Comoda e veloce la trovo ottima quando sono di fretta per pranzo. È anche un quantitativo adatto per 1/2 persone.
Con altre verdure o con il tonno è molto buona.
Va bene così.
Molto fresco e ben lavato si presta bene e fa guadagnare tempo quindi molto comodo e pratico e conveniente da comprare. Essendo il marchio del negozio sempre presente
A crudo condito con extravergine o come letto per mozzarelline
Nulla
Dell'insalata coop non cambierei nulla, sempre fresca croccante e ben assortita, la compro spesso ed è versatile. Solo raramente potrebbe succedere di trovare delle punte gialle o mosce
Ottimo come contorno veloce ma efficace anche come guarnitura per secondi piatti
Farei i pezzetti un po più grandi
a differenza di molte altre insalate imbustate queste della coop le trovo migliori per croccantezza...
io di solito benche il prodotto sia lavato lo rilavo sempre xke non si sa mai. poi ovviamente si può condire come si vuole.. io punto sempre sul classico.. sale olio..
non saprei, forse ci metterei dei pomodori, ma vanno subito a male