...
Cittadina di
7° livello


05 giu 2026 alle 19:37

Gusto rotondo e rassicurante, ma rivedere l’apertura

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

lo consiglio a chi cerca un latte intero dal sapore classico, pieno e corposo, capace di restituire il gusto autentico del latte senza retrogusti strani. si distingue per una cremosità avvolgente che lo rende molto gradevole, perfetto per una colazione sostanziosa. rispetto a molte alternative sul mercato, si mantiene uno standard qualitativo affidabile. la criticità principale risiede nella chiusura del brick: il sistema di apertura a vite è poco ergonomico, la linguetta interna spesso non si stacca in modo netto e, durante il versamento, il latte tende a scivolare lungo il beccuccio creando inevitabili e fastidiose fuoriuscite.

Hai un segreto/un accorgimento?

la sua corposità lo rende l’ingrediente ideale per preparazioni dove la parte grassa è fondamentale, come budini, creme pasticcere o per mantecare pure di patate particolarmente ricchi. montato a freddo con un semplice frullino, crea una schiuma densa e persistente, perfetta per un cappuccino casalingo. se ve ne avanza vicino alla scadenza, potete impiegarlo per preparare una besciamella.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

riprogettare il tappo, che deve garantire un versamento fluido. il brick in poli accoppiato va superato con bottiglie in rPET o per vuoto a rendere in vetro.

...
Cittadino di
5° livello


20 feb 2024 alle 08:56

Un buon latte garantito Coop

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Una buona via di mezzo tra il latte fresco e il latte in busta classico, lo prendo per le mie bimbe per la colazione e mi sono sempre trovato bene, poi al contrario del latte fresco non scade in pochi giorni.

Hai un segreto/un accorgimento?

Latte e cacao. Alle mie bimbe piace un sacco.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Va bene così

...
Cittadina di
6° livello


14 feb 2024 alle 13:04

Buono

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Mi piace perché è un latte italiano . Inoltre essendo microfiltrato ha una durata più lunga rispetto ad altri.

Hai un segreto/un accorgimento?

Ottimo a colazione insieme al caffè o al cacao solubile. Accompagnato da biscotti o fette biscottate. Va benissimo anche per la preparazione di dolci.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Per me va bene così.

...
Cittadina di
4° livello


31 gen 2024 alle 15:33

latte a colazione

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

in casa lo utilizziamo tutti. Ha un sapore gradevole che non ricorda il latte a lunga conservazione, anche se dura più giorni di quello fresco- Anche nel montalatte fa una schiuma densa e gustosa. Lo consiglio a tutti.

Hai un segreto/un accorgimento?

in famiglia consumiamo il prodotto dopo averlo riscaldato. Caldo è davvero buono.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Il prodotto mi piace cosi

...
Cittadina di
4° livello


11 gen 2023 alle 18:49

Consumo quotidiano

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Lo consumo io e la mia famiglia, lo troviamo buono... Ha il gusto del latte fresco e dura qualche giorno in più! Lo consiglio!

Hai un segreto/un accorgimento?

Lo tengo fuori dal frigo il minor tempo possibile.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

No