A mio parere lo preferisco a quelli di "marca" poichè riesco a percepire e distinguere ogni singolo gusto, anche il cono è croccante
la conservazione in frezeer a temperatura non troppo bassa altrimenti si indurisce troppo
se vogliamo proprio aggiungere qualcosa, forse aggiungerei più granella sopra; ma già va benissimo cosi
Questo gelato si rivela una validissima alternativa ai classici marchi più blasonati. Il ripieno è il suo vero punto di forza: la panna risulta estremamente cremosa, vellutata e dal sapore genuino, arricchita in superficie da nocciole fresche e una colata di cioccolato che creano un piacevole contrasto. è un salva dolce ideale e molto goloso. Tuttavia, presenta un difetto strutturale ricorrente che non può passare inosservato: la cialda risulta frequentemente troppo morbida e umida. Manca di quella croccantezza fondamentale che dovrebbe sostenere il gelato, rendendo l’esperienza al palato un po’ sbilanciata. Lo consiglio per la bontà della panna, ma avverto di questa criticità.
Se cercato di salvare la poca croccantezza, il segreto è estrarlo dal freezer e consumarlo immediatamente senza fargli prendere calore. Al contrario, se vi interessa solo esaltare la cremosità e il sapore della panna, lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 5 minuti esatti prima dell’assaggio. Dà il suo meglio come coccola serale post-cena o merenda, magari accompagnato da un buon caffè amaro per bilanciarne la dolcezza.
L’intervento più urgente è sulla cialda: va riformulata per risultare più spessa e impermeabile, mantenendo la sua croccantezza. Inoltre, bilancerei la panna aumentando la variegatura e il tappo di cioccolato interno. inoltre, è vitale iniziare a utilizzare un involucro di carta alimentare 100% compostabile o riciclabile certificata.
Il cono alla panna Coop è buono, lo compro sia estate che inverno. Lo consiglio perché il cono è abbastanza croccante e la panna è buonissima.
Lo tolgo dal frizzer 5 minuti prima di consumarlo
Farei il cono più croccante
Il sapore è buono, soprattutto appena comprato e molto morbido. Se fosse più cioccolatoso sopra sarebbe perfetto
Comprato e mangiato
Più cioccolato
Buono lo consiglio qualità prezzo ottima il sapore è molto buono soprattutto in estate ci sta un bel gelato
Mangiarlo velocemente prima che si scioglie
Perché sa buono