...
Cittadina di
7° livello


07 giu 2026 alle 16:58

Ottima solubilità nel latte, ma friabilità e zuccheri sono da tenere d’occhio

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

li consiglio principalmente per la loro funzione primaria: la solubilità. si sciolgono istantaneamente e in modo omogeneo nel biberon, rendendoli sicuri e facili da deglutire fin dai primi mesi di svezzamento. il sapore è delicato, arricchito con vitamine e minerali utili alla crescita, e l’assenza di olio di palma è un requisito ormai fondamentale. tuttavia, ci sono due criticità: l’eccessiva friabilità fa si che molti biscotti risultino spezzati o polverizzati già all’apertura, in più per essere un prodotto destinato all’infanzia la quota di zuccheri risulta un po’ troppo alta rispetto a quanto raccomandato.

Hai un segreto/un accorgimento?

se vi trovate con molti biscotti sbriciolati sul fondo del pacchetto, non buttateli: quella polvere è perfetta da amalgamare a una pera o una mela grattugiata, oppure per dare un po’ di consistenza e dolcezza ad uno yogurt bianco intero senza zucchero per una merenda bilanciata. se aprite un pacchetto e non lo finite, trasferite immediatamente i biscotti in un contenitore ermetico, temono tantissimo l’umidità.

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

bisognerebbe rivedere la ricetta abbassando la percentuale di zuccheri aggiunti. l’astuccio esterno in cartone va bene ma gli involucri interni trasparenti non sono richiudibili. passare a un flow-pack in carta alimentare FSC monomateriale, dotato di una pratica linguetta adesiva per la freschezza, risolverebbe il problema ecologico e pratico.

...
Cittadina di
3° livello


28 ott 2025 alle 18:13

Biscotti infanzia

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Mi piace il profumo e il sapore ma la consistenza appare troppo secca per mangiarlo così. Meglio inzuppato a colazione

Hai un segreto/un accorgimento?

Nel latte caldo

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Migliorerei il sapore e lo renderei più friabile e meno stopposo

...
Cittadina di
8° livello


08 mag 2024 alle 07:18

Piani di zuccheri

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Il fatto che diano biologici è un'ottima cosa ma il problema è che sono pieni di zuccheri.. mi aspettavo qualcosa di più da questa linea a della coop per bambini.

Hai un segreto/un accorgimento?

Non darli ai bambini sotto i due anni

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Togliere lo zucchero e cambiarlo con qualcosa di naturale

...
Cittadino di
4° livello


05 mar 2024 alle 16:57

Buoni

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

Biscotti buoni, nascono per essere mangiati nel latte ma anche da soli sono ottimi. Prodotto ottimo anche come qualità/ prezzo

Hai un segreto/un accorgimento?

Latte

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

Attenzione agli zuccheri

...
Cittadina di
7° livello


04 ott 2023 alle 13:23

buoni

Perchè lo consigli o lo sconsigli?

ho 25 anni spaccati e continuo a mangiare sti cosini perché dicono che sono per bambini io voglio che siano anche per adulti

Hai un segreto/un accorgimento?

no

Hai un consiglio per l' azienda che lo produce?

no