li consiglio principalmente per la loro funzione primaria: la solubilità. si sciolgono istantaneamente e in modo omogeneo nel biberon, rendendoli sicuri e facili da deglutire fin dai primi mesi di svezzamento. il sapore è delicato, arricchito con vitamine e minerali utili alla crescita, e l’assenza di olio di palma è un requisito ormai fondamentale. tuttavia, ci sono due criticità: l’eccessiva friabilità fa si che molti biscotti risultino spezzati o polverizzati già all’apertura, in più per essere un prodotto destinato all’infanzia la quota di zuccheri risulta un po’ troppo alta rispetto a quanto raccomandato.
se vi trovate con molti biscotti sbriciolati sul fondo del pacchetto, non buttateli: quella polvere è perfetta da amalgamare a una pera o una mela grattugiata, oppure per dare un po’ di consistenza e dolcezza ad uno yogurt bianco intero senza zucchero per una merenda bilanciata. se aprite un pacchetto e non lo finite, trasferite immediatamente i biscotti in un contenitore ermetico, temono tantissimo l’umidità.
bisognerebbe rivedere la ricetta abbassando la percentuale di zuccheri aggiunti. l’astuccio esterno in cartone va bene ma gli involucri interni trasparenti non sono richiudibili. passare a un flow-pack in carta alimentare FSC monomateriale, dotato di una pratica linguetta adesiva per la freschezza, risolverebbe il problema ecologico e pratico.
Mi piace il profumo e il sapore ma la consistenza appare troppo secca per mangiarlo così. Meglio inzuppato a colazione
Nel latte caldo
Migliorerei il sapore e lo renderei più friabile e meno stopposo
Il fatto che diano biologici è un'ottima cosa ma il problema è che sono pieni di zuccheri.. mi aspettavo qualcosa di più da questa linea a della coop per bambini.
Non darli ai bambini sotto i due anni
Togliere lo zucchero e cambiarlo con qualcosa di naturale
Biscotti buoni, nascono per essere mangiati nel latte ma anche da soli sono ottimi. Prodotto ottimo anche come qualità/ prezzo
Latte
Attenzione agli zuccheri
ho 25 anni spaccati e continuo a mangiare sti cosini perché dicono che sono per bambini io voglio che siano anche per adulti
no
no